Clik here to view.

A volte quando si desidera eliminare un file o una cartella si ottiene sul desktop un messaggio: ‘Errore durante l’ eliminazione del file o della cartella‘. Questo ed altri messaggi simili non spiegano il vero motivo percui non sia possibile eleminare il file.
Generalmente un tentativo che funziona è chiudere tutti i programmi e le cartelle ma se Windows continua a rifiutarci di cancellare il file, una soluzione valida può essere Unlocker
Image may be NSFW.
Clik here to view.

Unlocker è un tool gratuito che una volta installato aggiunge una voce nel menu di scelta rapida. Per eliminare una cartella o un file bloccato da Windows, è sufficiente fare clic col tasto destro sul file o la cartella e selezionare Unlocker nel menu di scelta rapida. Si aprirà una finestra che elenca una o più applicazioni che bloccano il file o la cartella.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Si può scegliere di terminare il processo del programma che blocca il file, di tentare di sbloccare il file o selezionare le azioni da prendere ad esempio “Elimina”, “Rinomina”, “Sposta” o “Copia”.
Unlocker è un tool freeware per Windows (2000, XP, 2003, Vista) molto utile per rimuovere file indesiderati quando Windows non consente di farlo. Scarica l’ ultima versione: Unlocker 1.8.7
Home Unlocker